MAPPANO - Problema sicurezza: minoranza contro il sindaco

| Minoranza ancora all'attacco del sindaco Grassi. Il tema «caldo», in questo inizio di 2019, è la sicurezza

+ Miei preferiti
MAPPANO - Problema sicurezza: minoranza contro il sindaco
Il furto alla pescheria di strada Cuorgné ha riacceso il tema della sicurezza in paese.
 
Minoranza ancora all'attacco del sindaco Grassi. Il tema «caldo», in questo inizio di 2019, è la sicurezza. «Raddoppiare la presenza dei vigili sul territorio, rispetto a quando Mappano era frazione di quattro Comuni, sarebbe stato normale - dice il consigliere d'opposizione Valter Campioni - ad oggi l'amministrazione avrebbe dovuto garantire la presenza di quattro vigili durante il giorno ed una pattuglia al mattino, dalle ore 6 alle ore 8, e alla sera dalle 19,30 alle 22,00. Ad oggi, siamo ad una presenza puramente fittizia dei vigili urbani sul nostro territorio nella misura di un vigile attivo un'ora alla settimana offrendo quindi un non-servizio. La notte normalmente viene coperta dai carabinieri che intervengono sempre h24 in caso di emergenza».
 
Tema caldo quello della sicurezza sollecitato anche da un numero di furti nelle abitazioni che, purtroppo, risulta in aumento. «L'amministrazione di Mappano ha compiuto altre scelte dettate da priorità molto diverse anteponendo alle esigenze dei cittadini le brame della politica da prima repubblica - dice Campioni - la strategia del bene comune è stata quella di aumentare le “cadreghe” per i politici: dall'assessore esterno al presidente del Consiglio, a cui è stato raddoppiato lo stipendio. Comprendo l’imbarazzo dei dirigenti grillini di Mappano che dopo l’inciucio con Grassi, sostenuto alle elezioni, oggi cercano disperatamente di difendere l’amministrazione. Resta il fatto che oggi il comune di Mappano è ancora ai blocchi di partenza “quasi inconsapevole” della montagna di lavoro che deve essere fatto per far sì che Mappano possa essere percepito Comune a pieno titolo».
Politica
COLLEGNO - Laura Castelli (M5S) confermata viceministro dell'Economia e delle Finanze
COLLEGNO - Laura Castelli (M5S) confermata viceministro dell
Anche nel Governo Conte Bis, nato dall'accordo fra il Movimento 5 Stelle e il Partito Democratico. Era già stata nominata, con lo stesso incarico, quando al governo c'erano i pentastellati con la Lega
VENARIA - Cartelli contro il governo M5S-Pd: «Elezioni subito!»
VENARIA - Cartelli  contro il governo M5S-Pd: «Elezioni subito!»
La scorsa notte in via Barbi Cinti. I manifestanti vorrebbe elezioni in tempi rapidi, dando così la parola nuovamente agli elettori.
PIANEZZA - Sara Zambaia si dimette da assessore all'Ambiente: da lunedì è consigliere regionale
PIANEZZA - Sara Zambaia si dimette da assessore all
L'ormai ex titolare delle deleghe all'Ambiente, ha spiegato su Facebook, nel suo messaggio di ringraziamento, come rimarrà però consigliere comunale.
VENARIA - Le dimissioni sono state confermate: Roberto Falcone non è più il sindaco
VENARIA - Le dimissioni sono state confermate: Roberto Falcone non è più il sindaco
Annunciate e motivate durante la seduta consiliare di questa sera. Dopo quattro anni e dieci giorni, a breve arriverà un commissario prefettizio.
VENARIA - Questa sera consiglio comunale: Falcone avrà la maggioranza?
VENARIA - Questa sera consiglio comunale: Falcone avrà la maggioranza?
Tra i punti all'ordine del giorno, la prima variazione sul Bilancio di previsione 2019-2021, la proroga della convenzione per la centrale unica di committenza con Rivalta e la discussione di tre mozioni.
RIVOLI - Presentata la Giunta Tragaioli: «Assessori con alte professionalità e qualità»
RIVOLI - Presentata la Giunta Tragaioli: «Assessori con alte professionalità e qualità»
Il sindaco é tornato anche sui fatti accaduti nelle ultime 48 ore e che hanno messo in difficoltà la nascita della Giunta stessa.
RIVOLI - La Giunta Tragaioli: il vice sindaco sarà la leghista Laura Adduce
RIVOLI - La Giunta Tragaioli: il vice sindaco sarà la leghista Laura Adduce
Con loro anche Gianmarco Montanari, Alessandra Dorigo, Andrea Filattiera, Sergio Cogliandro, Paolo Dabbene, Benvenuta Rainero e Alfonso Lettieri.
VENARIA - Brescia nuovo assessore alle Finanze. Vice sindaco Antonella D'Afflitto
VENARIA - Brescia nuovo assessore alle Finanze. Vice sindaco Antonella D
Il neo assessore seguirà le attività legate al Bilancio e Tributi, Servizi Demografici, Servizi Cimiteriali, Società e Partecipate.
COLLEGNO - Ora è ufficiale: Tronzano è assessore regionale a Bilancio e Attività Produttive
COLLEGNO - Ora è ufficiale: Tronzano è assessore regionale a Bilancio e Attività Produttive
Dopo anni all'opposizione, a Torino e in Regione, l'approdo in maggioranza. Addirittura sedendosi tra gli scranni della Giunta. Il primo consiglio è previsto per il 1 luglio.
COLLEGNO - Il collegnese Tronzano ad un passo dal diventare assessore regionale
COLLEGNO - Il collegnese Tronzano ad un passo dal diventare assessore regionale
Intervista al primo eletto di Forza Italia, con più di 4500 preferenze, e terzo di tutto il centro destra. Domani Cirio potrebbe nominarlo assessore con deleghe al Bilancio ed Attività Produttive
Le news di Venaria, Druento e venariese le trovi su QuotidianoVenaria.it
Le notizie di Venaria le trovi su QuotidianoVenaria.it!
Cronaca, politica, sport, musica e tempo libero: il Venariese in tempo reale!
QuotidianoVenaria è un supplemento telematico di QuotidianoCanavese, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Ivrea, registrazione 1/2015

Chi siamo - Contatti - Per la tua pubblicità
Editore