A gennaio 2024 era morto Giuseppe Grippaldi, 47enne ciclista, travolto e ucciso da un’auto pirata. Ad aprile, stessa sorte per la 55enne, Elisa Santamaria, investita e uccisa da un Suv mentre era in bici su quella stessa provinciale.
Borgaro dice addio a Raffaele Terlizzi. Aveva 76 anni. Chi vive la cittadina e soprattutto conosce il mondo associativo, non poteva non essere amico di Terlizzi, storico presidente della «Associazione Lucani di Borgaro "Orazio Flacco"».
Classe 1951, nato a Forno Canavese ma da tempo residente a Borgaro, era il titolare della «Rostagno G.B.». La sua grande passione era il calcio, diventando anche giudice sportivo per la Federazione. Importante anche il suo impegno in ambito sociale
Questa domenica, 14 settembre 2025, oltre 4mila partecipanti tra famiglie e pargoletti nati fra il 2024 e il 2025 hanno gremito i Giardini del polo museale per un momento di confronto, di gioco e di scoperte culturali.
L'iniziativa è rivolta alle famiglie di 31 municipalità che, nel 2024 e nel 2025, hanno dato alla luce una bambina o un bambino e si pone come obiettivo quello di far conoscere le opportunità offerte dai servizi locali
L’iniziativa nasce per dare spazio al protagonismo giovanile attraverso il linguaggio audiovisivo, con la creatività e l’espressione artistica come elementi centrali.
Al taglio del nastro erano presenti oltre ai fratelli Pareschi, Claudio Beltrame - voce degli eventi della Reale - e il presidente di Fondazione Via Maestra, l'avvocato Tommaso Servetto.