A gennaio 2024 era morto Giuseppe Grippaldi, 47enne ciclista, travolto e ucciso da un’auto pirata. Ad aprile, stessa sorte per la 55enne, Elisa Santamaria, investita e uccisa da un Suv mentre era in bici su quella stessa provinciale.
Borgaro dice addio a Raffaele Terlizzi. Aveva 76 anni. Chi vive la cittadina e soprattutto conosce il mondo associativo, non poteva non essere amico di Terlizzi, storico presidente della «Associazione Lucani di Borgaro "Orazio Flacco"».
Classe 1951, nato a Forno Canavese ma da tempo residente a Borgaro, era il titolare della «Rostagno G.B.». La sua grande passione era il calcio, diventando anche giudice sportivo per la Federazione. Importante anche il suo impegno in ambito sociale
L'iniziativa è rivolta alle famiglie di 31 municipalità che, nel 2024 e nel 2025, hanno dato alla luce una bambina o un bambino e si pone come obiettivo quello di far conoscere le opportunità offerte dai servizi locali
L’iniziativa nasce per dare spazio al protagonismo giovanile attraverso il linguaggio audiovisivo, con la creatività e l’espressione artistica come elementi centrali.
Al taglio del nastro erano presenti oltre ai fratelli Pareschi, Claudio Beltrame - voce degli eventi della Reale - e il presidente di Fondazione Via Maestra, l'avvocato Tommaso Servetto.
Domani, domenica 7 settembre 2025, la comunità parrocchiale di Altessano si radunerà per la Santa Messa Solenne nella memoria liturgica di San Marchese.