Il Comune di Mappano si è dotato del Piano di Protezione Civile. Il «via libera» in occasione dell'ultimo consiglio comunale, tenutosi martedì 29 aprile 2025.
È successo attorno alle 18.30 all'incrocio tra le vie Sauro e Trento a Venaria Reale. Sul posto gli agenti della Polizia Locale, i Carabinieri della Compagnia di Venaria Reale, i Vigili del Fuoco e il personale sanitario 118 della Croce Verde
Per cause in fase di accertamento da parte degli agenti della Polizia Locale, un bidone della raccolta rifiuti è andato a fuoco. Sul posto sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i sanitari del 118. È stato fatto decollare anche l’elisoccorso, che però è rientrato senza pazienti: le condizioni del ferito hanno consentito il trasporto in ambulanza