Sono infatti in corso forti correnti e condizioni di Foehn estese a tutto il territorio piemontese: il vento di caduta continuerà ad interessare il nostro territorio fino al tarda sera con notevoli aumenti di intensità, raggiungendo anche i 50 km/h.
Fino al prossimo 13 luglio 2025, al circolo Terracorta, in corso Togliatti 65 a Collegno, ci saranno dibattiti, musica di accompagnamento e buona cucina tutte le sere.
Tra una settimana esatta, martedì 8 luglio 2025, prenderanno avvio i lavori di risanamento del ponte di via Sebusto a Collegno, da tutti conosciuto come il «Ponte sulla Dora».
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i sanitari del 118. È stato fatto decollare anche l’elisoccorso, che però è rientrato senza pazienti: le condizioni del ferito hanno consentito il trasporto in ambulanza
L’iniziativa si svolgerà tra il Parco La Mandria e la sede del rifugio a Collegno, con un programma che intreccia escursionismo, yoga, cucina vegetale e la possibilità di conoscere da vicino gli animali salvati e accolti nella struttura.
È stato trovato con un'ala spezzata, intrappolato tra i rovi nel fossato che costeggia il muro della Mandria nel Comune di Venaria. Ma grazie all'Aib di Cafasse è stato affidato alle cure del Canc di Grugliasco.
È stata sottoscritta la nuova convenzione tra l’Amministrazione comunale e l’Enpa (Ente nazionale protezione animali) sezione di Torino per la gestione e la tutela delle colonie feline presenti in tutta la Città di Venaria Reale.