COLLEGNO - Alex Cotoia assolto dalla Corte d'Assise per «legittima difesa»
Questa la sentenza della Corte d’Assise di Torino, presieduta dalla giudice Alessandra Bassi, pronunciata nel pomeriggio di oggi, lunedì 13 gennaio 2025.
La pattuglia intervenuta sul posto ha individuato e identificato un uomo di 40 anni, residente a Torino, mentre stava effettuando le operazioni di pulizia del proprio veicolo.
È di due feriti il bilancio di un incidente stradale avvenuto nel tardo pomeriggio di oggi, venerdì 16 gennaio 2026, lungo la tangenziale nord di Torino, in direzione sud, nel territorio di Collegno.
La Dea Bendata torna a bussare a Collegno. Come riportato dall'agenzia specializzata Agipro, lo scorso sabato 10 gennaio 2026 è stata registrata una vincita al Superenalotto da 34mila euro.
Con il conseguimento della certificazione, Collegno entra ufficialmente a far parte della rete dei Comuni italiani “Family in Italia”, impegnati a costruire territori sempre più inclusivi, sostenibili e a misura di tutte le famiglie.
Per cause in fase di accertamento da parte degli agenti della Polizia Locale, attorno alle 16.30 sono entrati in collisione una Audi - condotta da una donna classe 1979 - e un autobus Gtt della linea «72».
Sul posto è intervenuta la Polizia Locale che, a seguito di controlli, ha constato che il veicolo elettrico superava i 25 Km/orari e ha proceduto al sequestro del mezzo, sul quale viaggiavano due cittadini egiziani.
Per due giorni, fino a venerdì 23 gennaio 2026, a Torino e nell’area metropolitana scatta il semaforo rosso per la qualità dell’aria. Questo perché per tre giorni consecutivi sono stati superati i valori medi giornalieri di PM10 nell’aria.