Domani, domenica 5 novembre 2023, Venaria celebrerà il 4 novembre, «Giorno dell’Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate», organizzato dalla presidenza del consiglio comunale, dal Comitato per la Memoria, con la collaborazione della Pro Loco di Altessano e Venaria, del Corpo Musicale «Giuseppe Verdi» e del «Coro Tre Valli Città di Venaria Reale».

Quest'anno il ritrovo sarà alle 9.45 in piazza Martiri della Libertà, dove si raduneranno e posizioneranno le autorità civili, militari e tutte le associazioni della Reale, in primis quelle combattentistiche e d’Arma con i rispettivi labari.

A seguire, verso le 10, l'alzabandiera con esecuzione dell’Inno Nazionale a cura del Corpo Musicale «Giuseppe Verdi» e del «Coro Tre Valli Città di Venaria Reale»; l'onore ai Caduti; la deposizione di una corona; gli interventi istituzionali da parte del presidente del consiglio comunale, Giuseppe Ferrauto; del sindaco della Reale, Fabio Giulivi, e letture da parte degli studenti del Liceo Juvarra di Venaria.

A chiusura della cerimonia, esecuzione di alcuni brani da parte del Corpo Musicale «Giuseppe Verdi» e del «Coro Tre Valli Città di Venaria Reale».

In caso di maltempo, la cerimonia si terrà, in forma ridotta, nella sala consiliare del Comune, in piazza Martiri della Libertà.

Galleria fotografica

Articoli correlati