Grande festa, domenica mattina, 26 marzo 2023, a Druento per i 50 anni di una tra le più importanti associazioni della cittadina: la Fidas.
Importante perché quotidianamente è al fianco del Sistema Sanitario Nazionale promuovendo il dono volontario, anonimo e gratuito del sangue e degli emocomponenti.
La festa ha visto la partecipazione di tutto il direttivo, dell'Amministrazione Comunale, delle associazioni e, soprattutto, dei veri protagonisti: i donatori, che per l'occasione sono stati premiati nel salone "Don Cocchi". Poi la Santa Messa alla Trinità e il pranzo sociale dagli Alpini hanno concluso questa giornata indimenticabile.
«Ringraziamo tutti coloro che hanno partecipato alla nostra festa, ma un grazie particolare va a tutti quei donatori e donatrici che con il loro gesto volontario ed anonimo donano il sangue. Ricordiamoci sempre che chi dona sangue dona vita!», commenta con soddisfazione il direttivo.
Intanto la Fidas ricorda come la prossima donazione di sangue sia prevista per mercoledì 26 aprile 2023, dalle 8.30 alle 11.30, nella sede degli Alpini di vicolo San Pancrazio 6.