ZONA OVEST - Approvato il bilancio consuntivo 2018 di Cidiu Servizi

| La società ha chiuso l’anno con un fatturato di 38,5 milioni di euro e un margine operativo lordo di 3,4 milioni di euro.

+ Miei preferiti
ZONA OVEST - Approvato il bilancio consuntivo 2018 di Cidiu Servizi
Approvato il bilancio consuntivo 2018 di CIDIU Servizi SpA, la società di servizi del Gruppo Cidiu SpA (partecipata da 17 comuni a Ovest di Torino).

CIDIU Servizi SpA, che svolge tramite affidamento in house raccolta rifiuti e nettezza urbana sul territorio dei comuni soci, ha chiuso l’anno con un fatturato di 38,5 milioni di euro e un margine operativo lordo di 3,4 milioni di euro.

L’utile netto di 136.901 euro è stato interamente portato a riserva in vista di consistenti investimenti in programma nell’area impiantistica di trattamento dei rifiuti di Druento, in cui è attiva anche una discarica per rifiuti speciali non pericolosi.

Riccardo Civera, Amministratore Delegato di CIDIU Servizi, sottolinea: “Il bilancio evidenzia la capacità della società di effettuare gli accantonamenti finanziari necessari a garantire gli adempimenti di legge e a sostenere in gran parte in autofinanziamento gli investimenti funzionali al servizio: dalla crescita del personale, alla manutenzione e rinnovamento del parco mezzi, alle iniziative di educazione ambientale rivolte alla popolazione”.

Nel 2018 CIDIU Servizi SpA ha occupato 355 dipendenti a tempo indeterminato, oltre a una media di 50 dipendenti a tempo determinato per garantire la qualità e la regolarità del servizio in tutti i mesi dell’anno. La società ha inoltre contribuito alle politiche attive del lavoro con i comuni soci, avviando 12 tirocini formativi, in parte conclusi con l’inserimento di nuove risorse in azienda.
Per garantire agli operatori di viaggiare in sicurezza e per ridurre il più possibile l’impatto ambientale dei mezzi sul territorio, la società ha continuato ad investire nella manutenzione e nell’ammodernamento della propria flotta aziendale. Su 135 veicoli in servizio infatti, quasi il 70% è costituito da Euro6 o elettrici. Entro la fine del 2019 il 30% del parco mezzi sarà elettrico o a metano.

Una particolare attenzione è stata dedicata all’educazione ambientale nelle scuole del territorio servito, con progetti che hanno coinvolto migliaia di alunni. “Siamo da sempre molto attenti a formare e informare, sia attraverso attività educative in aula, sia attraverso campagne di comunicazione rivolte ai cittadini. – prosegue Riccardo Civera -  L’impegno dell’Azienda e della popolazione ha permesso di raggiungere lo scorso anno un nuovo importante traguardo: la media di raccolta differenziata dei rifiuti è infatti salita nel 2018 al 65,8%, in aumento di circa 1 punto percentuale rispetto al 2017”.

 

Cronaca
COLLEGNO - Nasce in città la Casa della Salute Materno Infantile
COLLEGNO - Nasce in città la Casa della Salute Materno Infantile
Un’esperienza unica in Italia: tutti i pediatri di Collegno, Grugliasco, Rivoli, Rosta e Villarbasse lavoreranno insieme per garantire una forma innovativa di assistenza ai piccoli pazienti e alle famiglie del distretto Asl To3
SMOG - Tavolo sulla Qualità dell'aria, amministratori e Città Metropolitana: «Regione assente»
SMOG - Tavolo sulla Qualità dell
La consigliera metropolitana Barbara Azzarà: "Ci siamo ritrovati attorno al Tavolo, ancora una volta, senza la presenza dell’assessore all’ambiente"
GRUGLIASCO - Apre Consolata, la prima struttura per anziani del gruppo Emera
GRUGLIASCO - Apre Consolata, la prima struttura per anziani del gruppo Emera
L'azienda francese, nel 2018, ha siglato un protocollo d'intesa con il Comune di Grugliasco e l'Agenzia Piemonte Lavoro per reclutare il personale necessario
VENARIA - Cartelli e disegni per dire «no» all'abbattimento degli alberi in via Amati
VENARIA - Cartelli e disegni per dire «no» all
Bambini e residenti hanno detto "no" al taglio. Ma quegli alberi, almeno secondo quanto espresso da uno studio fatto dalla Giunta Falcone, erano malati.
RIVOLI - Controlli anti droga al Darwin e al Natta: uno studente denunciato per spaccio
RIVOLI - Controlli anti droga al Darwin e al Natta: uno studente denunciato per spaccio
Il servizio è stato organizzato con la collaborazione delle direzioni scolastiche, molto attente al problema del contrasto dell'uso e dello spaccio di sostanze stupefacenti in ambito scolastico.
BORGARO - Insulti razzisti alla Defassi: arrivate le scuse di bambina e famiglia
BORGARO - Insulti razzisti alla Defassi: arrivate le scuse di bambina e famiglia
Allarme rientrato a meno di 24 ore dal post di un padre che aveva denunciato tramite Facebook come il figlio di 7 anni fosse da tempo oggetto di insulti a sfondo razziale da parte di una compagna di classe
MATHI - Non accetta la nuova storia d'amore e inizia a pedinarla e a minacciarla di morte
MATHI - Non accetta la nuova storia d
Nel caso in cui non dovesse rispettare questo provvedimento, il provvedimento si trasformerà in arresto.
BORGARO - Insulti razzisti ad un bimbo di sette anni alla elementare Defassi: indaga la scuola
BORGARO - Insulti razzisti ad un bimbo di sette anni alla elementare Defassi: indaga la scuola
Almeno secondo la versione di un padre, che questa mattina, martedì 12 novembre 2019, ha denunciato l'accaduto mediante Facebook, raccontando quanto sarebbe accaduto nell'ultimo periodo nella scuola.
MAPPANO non ha un tribunale di competenza: istanza dell'avvocato contro un procedimento giudiziario
MAPPANO non ha un tribunale di competenza: istanza dell
E' il contenuto di un atto presentato dall'avvocato Patrizia Bugnano al Tribunale di Ivrea per conto di un cittadino mappanese.
RIVOLI-GRUGLIASCO - Chiedevano il pizzo ad un albergatore spacciandosi per ndranghetisti
RIVOLI-GRUGLIASCO - Chiedevano il pizzo ad un albergatore spacciandosi per ndranghetisti
I Carabinieri di Torino hanno arrestato una banda composta da quattro persone, tutte di età compresa fra i 50 ed i 59 anni
Le news di Venaria, Druento e venariese le trovi su QuotidianoVenaria.it
Le notizie di Venaria le trovi su QuotidianoVenaria.it!
Cronaca, politica, sport, musica e tempo libero: il Venariese in tempo reale!
QuotidianoVenaria è un supplemento telematico di QuotidianoCanavese, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Ivrea, registrazione 1/2015

Chi siamo - Contatti - Per la tua pubblicità
Editore