ZONA OVEST - Approvato il bilancio consuntivo 2018 di Cidiu Servizi

| La società ha chiuso l’anno con un fatturato di 38,5 milioni di euro e un margine operativo lordo di 3,4 milioni di euro.

+ Miei preferiti
ZONA OVEST - Approvato il bilancio consuntivo 2018 di Cidiu Servizi
Approvato il bilancio consuntivo 2018 di CIDIU Servizi SpA, la società di servizi del Gruppo Cidiu SpA (partecipata da 17 comuni a Ovest di Torino).

CIDIU Servizi SpA, che svolge tramite affidamento in house raccolta rifiuti e nettezza urbana sul territorio dei comuni soci, ha chiuso l’anno con un fatturato di 38,5 milioni di euro e un margine operativo lordo di 3,4 milioni di euro.

L’utile netto di 136.901 euro è stato interamente portato a riserva in vista di consistenti investimenti in programma nell’area impiantistica di trattamento dei rifiuti di Druento, in cui è attiva anche una discarica per rifiuti speciali non pericolosi.

Riccardo Civera, Amministratore Delegato di CIDIU Servizi, sottolinea: “Il bilancio evidenzia la capacità della società di effettuare gli accantonamenti finanziari necessari a garantire gli adempimenti di legge e a sostenere in gran parte in autofinanziamento gli investimenti funzionali al servizio: dalla crescita del personale, alla manutenzione e rinnovamento del parco mezzi, alle iniziative di educazione ambientale rivolte alla popolazione”.

Nel 2018 CIDIU Servizi SpA ha occupato 355 dipendenti a tempo indeterminato, oltre a una media di 50 dipendenti a tempo determinato per garantire la qualità e la regolarità del servizio in tutti i mesi dell’anno. La società ha inoltre contribuito alle politiche attive del lavoro con i comuni soci, avviando 12 tirocini formativi, in parte conclusi con l’inserimento di nuove risorse in azienda.
Per garantire agli operatori di viaggiare in sicurezza e per ridurre il più possibile l’impatto ambientale dei mezzi sul territorio, la società ha continuato ad investire nella manutenzione e nell’ammodernamento della propria flotta aziendale. Su 135 veicoli in servizio infatti, quasi il 70% è costituito da Euro6 o elettrici. Entro la fine del 2019 il 30% del parco mezzi sarà elettrico o a metano.

Una particolare attenzione è stata dedicata all’educazione ambientale nelle scuole del territorio servito, con progetti che hanno coinvolto migliaia di alunni. “Siamo da sempre molto attenti a formare e informare, sia attraverso attività educative in aula, sia attraverso campagne di comunicazione rivolte ai cittadini. – prosegue Riccardo Civera -  L’impegno dell’Azienda e della popolazione ha permesso di raggiungere lo scorso anno un nuovo importante traguardo: la media di raccolta differenziata dei rifiuti è infatti salita nel 2018 al 65,8%, in aumento di circa 1 punto percentuale rispetto al 2017”.

 

Cronaca
VENARIA - «Auto Mini Retrò»: una particolare mostra fra modellini e fotografie
VENARIA - «Auto Mini Retrò»: una particolare mostra fra modellini e fotografie
Sono esposti modellini d’epoca di Angelo Peluso, in scala 1:24, 1: 35 e1:6, e una raccolta di immagini di Venaria a cura dello stesso Carrus.
VENARIA - Una folla alla San Lorenzo per l'ultimo saluto a Biagio Picciariello
VENARIA - Una folla alla San Lorenzo per l
Picciariello è stato, nel corso degli anni, titolare di una trattoria in via Ala di Stura a Torino e a Venaria, del Bar della Stazione, in viale Roma, e poi del "Bar Il Punto", in corso Matteotti.
SMOG - Da domani libera circolazione per i diesel Euro 4 ed Euro 5 e le auto Euro 1 a benzina
SMOG - Da domani libera circolazione per i diesel Euro 4 ed Euro 5 e le auto Euro 1 a benzina
Rimangono in vigore le misure standard, ovvero il divieto di circolazione 0-24, da lunedì a domenica, per automobili, veicoli per il trasporto merci e ciclomotori Euro 0 qualsiasi alimentazione abbiano.
GIVOLETTO - Susanne Raweh, la «nonna bambina» sopravvissuta alla Shoah - LE FOTO
GIVOLETTO - Susanne Raweh, la «nonna bambina» sopravvissuta alla Shoah - LE FOTO
Aveva solo 4 anni quando cominciava a nascondersi per non farsi prendere dai nazisti e la sua storia la conosce grazie anche agli appunti che annotava la sua mamma, perché era molto difficile per loro parlare di quei tragici giorni.
RIVOLI - Perde il controllo dell'auto e finisce fuori dalla tangenziale: ferito 22enne
RIVOLI - Perde il controllo dell
Il giovane era a bordo di una Fiat Seicento, quando ha perso il controllo per cause al vaglio degli agenti della polizia stradale di Settimo Torinese.
BORGARO - Partiti i lavori per il rifacimento della scalinata di piazza Agorà
BORGARO - Partiti i lavori per il rifacimento della scalinata di piazza Agorà
"Ora, con questi due interventi, rimetteremo in sicurezza una porzione dell'area dove ogni settimana è presente il mercato rionale", spiega il vicesindaco Fabrizio Chiancone.
VENARIA - Ennesimo incidente all'incrocio tra via Juvarra e via Palestro
VENARIA - Ennesimo incidente all
E' successo nel primo pomeriggio odierno, attorno alle 13, nelle vicinanze del parcheggio Pettiti. Sul posto gli agenti della polizia municipale per i rilievi del caso.
COLLEGNO - Scontro fra un carro attrezzi e una Megane: due feriti, tra cui un 44enne di Venaria
COLLEGNO - Scontro fra un carro attrezzi e una Megane: due feriti, tra cui un 44enne di Venaria
A distanza di due ore dal precedente incidente dove era rimasta ferita una donna di Collegno. Anche in questo caso, sul posto è intervenuto il personale di Ativa e gli agenti della polizia stradale di Settimo Torinese.
COLLEGNO - Tamponamento in tangenziale: donna di Collegno finisce in ospedale
COLLEGNO - Tamponamento in tangenziale: donna di Collegno finisce in ospedale
E' successo nella serata di ieri, coinvolte una Fiat Panda e una Hyundai Santa Fe. Sul posto la polizia stradale di Settimo Torinese e il personale di Ativa.
VENARIA - Ragazzino finisce in ospedale dopo l'urto con l'autobus
VENARIA - Ragazzino finisce in ospedale dopo l
E' successo nella mattinata di ieri, giovedì 16 gennaio 2020, in via Iseppon, nella zona tra la banca e l'edicola. Indagano gli agenti della polizia municipale
Le news di Venaria, Druento e venariese le trovi su QuotidianoVenaria.it
Le notizie di Venaria le trovi su QuotidianoVenaria.it!
Cronaca, politica, sport, musica e tempo libero: il Venariese in tempo reale!
QuotidianoVenaria è un supplemento telematico di QuotidianoCanavese, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Ivrea, registrazione 1/2015

Chi siamo - Contatti - Per la tua pubblicità
Editore