Doppia festa per Vigili del Fuoco e Marinai, quella di domani, domenica 8 dicembre 2019.
L’associazione marinai “Cagnassone” di Venaria festeggia Santa Barbara, Patrona della Marina Militare e dei suoi marinai.
Il ritrovo è fissato alle 9.30, alla presenza delle autorità militari e civili. Alle 10, alza bandiera del tricolore navale e gli “Onori ai Caduti”, con deposizione di un omaggio floreale al cippo dei Caduti del Mare presente nella sede di via Picco.
Alle 10.30, breve intervento da parte del presidente Gabriele Fappiano e delle autorità presenti, cui farà seguito la Santa Messa officiata da don Ezio Magagnato, cui farà seguito un rinfresco offerto dalla madrina, Maria Di Benedetto.
Alle 12,30, pranzo sociale al ristorante Lucio d’la Venaria. Durante la giornata è anche aperto il tesseramento all’associazione: la quota è di 25 euro.
Alle 12.15, in piazza dell’Annunziata, la “Cerimonia dell’Immacolata”, con la deposizione del tradizionale “Serto” (la ghirlanda, ndr) sulla Colonna della Madonna dell’Annunciazione, a cura della Pro Loco Altessano-Venaria in collaborazione con i Vigili del Fuoco di Venaria Reale.