Terzo di caso di bocconi sospetti a Venaria. L’ultimo è avvenuto l’altra sera in quel fazzoletto di giardino presente in via Alfieri, nelle vicinanze dell’ufficio postale.

Il quattrozampe stava giocando in quella piccola area verde quando è rimasto incuriosito da un boccone di wurstel, che ha immediatamente mangiato.

La proprietaria, vista la scena, ha subito preso il cane ed è riuscita a compiere la corretta manovra che serve ad estrarre con tempestività dalla bocca qualsiasi oggetto ingurgitato da un animale. Ma arrivato a casa, il cagnolino ha iniziato a stare male e a piangere. 

“Avendo il sospetto che ne avesse ingurgitato un pezzo - spiega la proprietaria - l’ho portato in clinica veterinaria, mettendo in un sacchetto uno dei bocconi trovati a terra. Dai primi controlli sembra sia tutto a posto, per fortuna. Anche se il boccone verrà analizzato nelle prossime ore dal laboratorio, perché non è detto che all’interno ci fosse qualche sostanza velenosa”.

Nella giornata di ieri, la padrona ha sporto denuncia ai carabinieri, che ora stanno indagando sull’accaduto.

Come detto, si tratta del terzo caso in poche settimane, dopo quello in cui ha perso la vita un cane all’interno del parco Salvo d’Acquisto e quello dei pezzetti di pollo sospetti nel parco di piazza Montelungo.