Domani mattina, domenica 28 aprile 2019, sarà tempo di “StraVenaria”, a manifestazione podistica organizzata dalla onlus “Gli Amici di Giovanni” e patrocinata dal Comune di Venaria e che vede la collaborazione della Doratletica, Pro Loco Altessano Venaria, Avis Venaria, Free Bike, NordicWalking Venaria, Walking Project di Lanzo è ormai giunta alla undicesima edizione.

Il ritrovo è alle 8 e partenze in via Leonardo da Vinci, all’altezza del “Centro Commerciale I Portici”.

La “StraVenaria” prevede una gara sui 10 km valida come prova del circuito di Coppa Uisp regionale, 10 km valida come quarta “NordicWalking-Fitwalking” e una 10 km e 4,5 km non competitiva-camminata ludico motoria aperta a tutti. 
Alle 9 partiranno le gare degli Esordienti C maschile e femminile sulla distanza dei 300 metri, la Esordienti B (m-f) sulla distanza dei 400 m, la Esordienti A (m-f) e la mini StraVenaria sulla distanza dei 600 metri. 

Dalle 9.15, il via alla gara Ragazzi/e sulla distanza del chilometro. Alle 9,20 gara Cadetti/e sulla distanza degli 1,4 km. Alle 9,50 la gara Allievi/e sulla distanza dei 2,3 km. Poi, dalle 9.40 a seguire, la 10 km competitiva e non competitiva NordicWalking-Fitwalking, mentre alle 9.55 il via alla 4,8 km della camminata ludico-motoria Adulti e Giovani.

 Anche domenica mattina ci si potrà iscrivere: agonistica 9 euro più uno di chip; non competitive: 10 euro adulti, 5 euro giovani.

Come sempre, tutti i partecipanti doneranno un euro per ogni iscrizione all’Associazione “Gli amici di Giovanni” per il progetto “Adottiamo una famiglia venariese”.