Si rinnova il Cda di Fondazione Via Maestra, che rimarrà in carica fino al prossimo 31 dicembre 2023.
Le domande devono pervenire entro le 12.20 di venerdì 5 marzo a mano o tramite raccomandata al Protocollo Generale del Comune di Venaria, in piazza Martiri della Libertà 1. Sulla busta dovrà essere indicata la dicitura “Candidatura per la nomina del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Via Maestra”.
Il Protocollo Generale è aperto il lunedì dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14 alle 17; martedì, mercoledì e venerdì dalle 8.30 alle 12.20; il giovedì dalle 8.30 alle 13.
Può anche essere inviata via pec, esclusivamente per chi è in possesso di posta elettronica certificata, all’indirizzo protocollovenariareale@pec.it, purché nell’oggetto venga chiaramente indicata la dicitura “Candidatura per la nomina del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Via Maestra”.
La carica è onorifica.
Chi si candida dovrà rispettare i seguenti punti: possedere tutti i requisiti richiesti per l’elezione alla carica di consigliere comunale; possedere una particolare competenza tecnica o amministrativa per studi compiuti o per funzioni disimpegnate presso aziende, pubbliche o private, o per uffici pubblici ricoperti. Non essere in rapporti di parentela, ascendenti o discendenti, di coniugio ed affinità al terzo grado con il sindaco; non dovranno avere cause di inconferibilità o incompatibilità presso le pubbliche amministrazioni ed Enti privati di controllo pubblico; non avere nell’anno precedente all’avviso rapporti di lavoro, patrimoniali, finanziari con l’Ente o Istituzione; essere incensurati.
Verranno inoltre considerati i seguenti requisiti: titolo di studio, esperienze nelle specifiche attività lavorative o nelle cariche di pubblica amministrazione o per pubblici uffici ricoperti, specifiche competenze ed esperienze maturate nei settori di competenza di Fondazione.
Ulteriori informazioni sul sito internet comunale: www.comune.venariareale.to.it
Silvia Iannuzzi