Parte questa sera, venerdì 20 settembre, la Festa patronale di Maria Bambina, organizzata dall’omonimo comitato, dalla parrocchia di Santa Maria, con il patrocinio di Comune di Venaria, Città Metropolitana e Regione Piemonte.

Alle 17.30, con la recita del Santo Rosario in parrocchia. Alle 18, Santa Messa Solenne per l’affidamento a Maria della festa patronale. 

Alle 20, in oratorio, inaugurazione del banco di beneficenza. Alle 21, sempre in oratorio, apertura dello stand dedicato alle frittelle. Alla stessa ora e sempre in oratorio, esibizione dei bambini del corso di batteria e, a seguire, il concerto rock-pop a cura dell’associazione “La Crisalide di Ieri e di Oggi”. 

Sabato 21, alle 15, gara di pinnacola in oratorio valida come memorial Anna Amerio ed Enzo Pavarini. Alle 17, in piazza dell’Annunziata, sesta gara podistica non competitiva “CorrInFesta” a cui farà seguito un “Pasta Party” nel cortile dell’oratorio. Nel cortile dell’oratorio, alle 19.30, apertura stand gastronomico. Alle 21, invece, concerto della band “Arhea 54”. 

Domenica 22, alle 10, in piazza Annunziata, “Antichi Sapori”. Alle 11.15, Santa Messa per gli anniversari di matrimonio. Alle 12.15, “Apericamminando”, percorso culinario per i luoghi della parrocchia. Alle 16, in piazza dell’Annunziata, “Giochi per le Famiglie”. Alle 19.30, nel cortile dell’oratorio, apertura stand gastronomico. Dalle 18.30 e fino a tarda sera, nel cortile dell’oratorio, si balla con Christian e la sua band. 

Lunedì 23, martedì 24 e mercoledì 25, alle 20.45, in chiesa, triduo di preparazione alla processione. 

 

Galleria fotografica

Articoli correlati