Il mondo della politica ha voluto tributare, oggi pomeriggio, mercoledì 18 ottobre 2023, nella chiesa Parrocchia Sacro Cuore di Gesù di Savonera, l'ultimo saluto all'ex assessore e consigliere comunale di Venaria, Salvatore Borgese, morto nei giorni scorsi a 77 anni.

Presente il sindaco di Venaria, Fabio Giulivi; il vicesindaco Gianpaolo Cerrini; il presidente del consiglio comunale, Giuseppe Ferrauto; gli assessori Giuseppe Di Bella e Luigi Tinozzi. 

Ma anche il consigliere regionale Andrea Cerutti; la consigliera comunale e metropolitana Rossana Schillaci; l'ex sindaco Giuseppe Catania; gli ex assessori Vincenzo Russo, Ivo Dell'Amico ed Elio Perotto; gli ex consiglieri Arturo Demarco, Giacomo Massa e Giovanni Scialò; l'ex presidente del consiglio comunale, Domenico Renna; il consigliere comunale di Collegno, Gino D'Elia. 

E, ancora, l'ex segretario generale comunale Iris Imbimbo; il sindacalista Francesco Scrudato che, proprio assieme a Borgese, avevano dato avvio al Carnevale Venariese. Ma anche l'ex presidente del Comitato di Quartiere Salvo d'Acquisto, Antonio Ciccarelli.

Tanti gli amici che si sono stretti attorno alla moglie Rosa e ai figli. In chiesa, oltre a un mazzo di fiori degli "amici della Sinistra", erano presenti i rappresentanti dell'Anpi, del Corpo Musicale Giuseppe Verdi, il labaro della stessa Banda e il gonfalone del Comune, entrambi listati a lutto.