Mancano pochissimi giorni alla partenza de «La Vuelta a España» 2025, prevista per sabato 23 agosto 2025, alle 12.55 circa, da Venaria Reale e dal cortile della Reggia, con la tappa Venaria-Novara.
Un importante evento che rientra nell'ambito de «Venaria Reale Città Europea dello Sport 2025». Tante le iniziative in programma ma soprattutto cambi di viabilità.
Il percorso si svilupperà attraversando piazza della Repubblica, via Mensa, piazza Annunziata, piazza Vittorio Veneto, corso Garibaldi e proseguendo a Torino su strada Altessano.
Le limitazioni al traffico
Il villaggio della partenza sarà allestito tra la Corte d'Onore e piazza della Repubblica: dalle 7 del 22 agosto al 23 agosto a termine manifestazione divieto di transito e sosta con rimozione forzata nel parcheggio A della Reggia, in piazza della Repubblica, su ambo i lati della variante di Castellamonte adiacente il parcheggio B, su ambo i lati di via Castellamonte, su ambo i lati di viale Carlo Emanuele II.
Sosta disabili: dalle ore 7 del 23 agosto a termine manifestazione la corsia lato numeri civici pari di viale Roma, fra l'intersezione con corso Garibaldi e la Stazione Ferroviaria, sarà riservata alla sosta delle autovetture in uso alle persone disabili, con divieto di sosta per gli altri veicoli.
Parcheggi comunali riservati all'organizzazione: dalle ore 15 del 22 agosto fino al 23 agosto 2025 termine manifestazione la sosta su piazza Don Alberione sarà riservata ai veicoli in uso agli organi di stampa.
Dalle ore 6 del 23 agosto a termine manifestazione: divieto di sosta con rimozione forzata (valido anche per disabili) su ambo i lati di via Mensa, piazza Annunziata, piazza Vittorio Veneto, c.so Garibaldi fino all'intersezione con via Druento.
A partire dalle ore 11:55 del 23 agosto e fino a termine manifestazione: divieto di transito in ambo i sensi di marcia su piazza della Repubblica, piazza Annunziata, via Mensa, Piazza Vittorio Veneto, c.so Garibaldi fino all'intersezione con via Druento. Pertanto sarà interdetto l’uso dei passi carrai autorizzati ed ogni altro accesso privato, posti sul suddetto percorso.