Galleria fotografica

Venaria e Torino sono in lutto per la morte di Giuseppe "Pino" Trianni, storico commerciante, titolare del «Bar Ste.Pi.» di via Lanzo, a due passi da piazza Stampalia a Torino.

Il «Re del Panino», come tutti lo chiamavano, aveva 75 anni: la morte domenica scorsa, 11 maggio 2025, alla «Piccola Reggia» di Venaria Reale dopo aver a lungo battagliato con la malattia.

La famiglia di Trianni aveva aperto l'attività nel lontano 1961, diventando un punto di riferimento per intere generazioni. Non solo per i caffé, le colazioni, i crostoni caldi, i tramezzini, le focacce ma soprattutto per i panini «spaziali» preparati ogni giorno - più volte al giorno - con tanto amore e tantissima fantasia con salse sfiziose e prodotti freschi.

Tra questi come non si può citare quello con il «piccantino» preparato con la «ricetta segreta» mai diffusa ma tanto piaciuta.

Pino Trianni lascia la moglie Stefania; i figli Davide con Giusy e i nipoti Serena, Christian e Nicole; Elisa con Alessandro e i nipoti Stefano e Andrea; Fabrizio con Jessica; la sorella Anna, il fratello Renato.

Il funerale è stato celebrato questa mattina, martedì 13 maggio 2025, nella parrocchia di San Paolo Apostolo. Al termine della funzione, il viaggio verso il Tempio di Mappano per il rito della cremazione.