Sono giorni di lutto a Venaria Reale per la morte di Salvatore Martino, storico titolare del «Bar Denise» di via Tessarin. Aveva solamente 51 anni ed è stato stroncato dalla malattia che lo aveva colpito da qualche tempo a questa parte.
Un uomo buono, un padre e un marito straordinario. Un gran lavoratore, sempre con il sorriso stampato sul volto, anche quando da sorridere c'era ben poco. Perché nonostante la malattia, Salvatore ha sempre tenuto aperto il suo bar, diventato un vero punto di riferimento per tutto il quartiere.
Nato e cresciuto alle Snia, Salvatore Martino aveva iniziato in una officina meccanica per poi decidere di fare il "grande passo" e diventare il gestore del circolo Arci di via Trucchi.
Ma Salvatore non era un uomo che si accontentava e una ventina di anni fa ecco l'altro "grande passo": aprirsi un suo bar, chiamandolo "Bar Denise" in onore di sua figlia.
Amici, clienti e conoscenti in queste ore lo hanno ricordato sul suo profilo social con una serie infinita di aneddoti e pensieri.
Salvatore lascia la moglie Petronela, i figli Denise, Livio con Ema, la mamma Concetta, il papà Giuseppe, il fratello Luca con Barbara, le nipoti Ylenia, Emily e Beatrice.
Il funerale è stato celebrato questo pomeriggio, martedì 9 dicembre 2025, nella parrocchia di San Francesco: al termine, l'ultimo viaggio verso il cimitero di Venaria Reale.

