Galleria fotografica

Il mondo del commercio è in lutto a Venaria Reale per la morte di Giuseppina Comorio in Tesio. Aveva 76 anni: una malattia l'ha rapidamente strappata all'affetto dei suoi familiari, in particolar modo dei figli Cristina e Mauro.

Nata a Pecetto Torinese, si era sposata con Franco Tesio nel 1972 e dieci anni dopo, nel 1982, avevano aperto il negozio «TECOMMobili» in via Mensa - nel salotto della Reale - ancora adesso punto di riferimento per cucine e arredi.

Per decenni, Giuseppina e Franco hanno portato avanti l'attività con amore, passione e professionalità. Sempre con il sorriso sulle labbra. Sempre con quella genuinità che contraddistingueva i commercianti di una volta.

E lo stesso stanno facendo ora i figli, che ora gestiscono l'azienda, continuando il sogno di mamma e papà, nel solco di una tradizione che viaggia per i 43 anni.

Fino a quando ha potuto, nonostante gli acciacchi della vita e il dolore per la perdita dell'amato Franco nel 2021, Giuseppina Comorio è sempre stata presente in negozio, dove oggi le serrande sono abbassate per lutto.

Devota della Madonna di Lourdes e quella di Medjugorje - "ha vissuto la fede come sostegno e guida, affrontando la sofferenza con coraggio e dignità", come ricorda il consigliere comunale Pino Capogna, che l'ha ricordata con un commovente post social - Giuseppina Comorio lascia anche i nipoti Matilde, Martina, Pietro e Giorgio.

I funerali si terranno martedì 16 settembre 2025 alle 10.15 nella parrocchia di Santa Maria in Piazza Annunziata, con corteo funebre che partirà dall'abitazione e dal negozio. Il Rosario verrà recitato lunedì 15 settembre 2025, alle 18, sempre a Santa Maria.