Un rimprovero sull’autobus finisce con un’aggressione a colpi di cinghiate e una persona ferita.
Succede qualche pomeriggio fa a Venaria Reale, nella zona tra corso Machiavelli e via Barbi Cinti, all’altezza della fermata dell’autobus Gtt «72».
Vittima un uomo di 42 anni, di professione impiegato, che si trovava sul bus in attesa di raggiungere il capolinea.
All’improvviso, sul mezzo pubblico salgono due ragazze. Poco dopo, tre giovani - che potrebbero anche essere minorenni - si avvicinano a loro e iniziano a rivolgersi con toni decisamente volgari.
Ed è a questo punto che interviene il 42enne, in difesa delle due giovani, rimproverando i ragazzi per i toni e le parole usate.
Ma per i tre tutto questo è sembrato una sorta di affronto. E così, poco dopo, quando il 42enne si stava apprestando a scendere dal bus, i tre sono scesi con lui e lo hanno pedinato per poi fermarlo e aggredirlo a colpi di cinghia alla testa.
Quando si sono accorti che attorno a loro c’erano dei passanti, i teppisti si sono dati alla fuga, facendo perdere le loro tracce.
A dare l’allarme gli stessi passanti che hanno preso il cellulare e composto il «112», ovvero il “numero unico di emergenza”.
Sul posto è intervenuta un’ambulanza del 118 di Azienda Zero per il trasporto in ospedale, per tutte le cure del caso, al Maria Vittoria di Torino.
In via Barbi Cinti sono arrivati anche i Carabinieri della Compagnia di Venaria Reale per tutte le indagini di rito. Partendo dalle immagini dei sistemi di videosorveglianza presenti in Città.
E per loro sarebbe questione davvero di ore.

