Galleria fotografica

Solo un mese fa, avevano ripulito il parco Magellano di Altessano da cartacce, plastica, deiezioni canine, resti di cibo, bottiglie di vetro e molto altro ancora.

Oggi, sabato 28 maggio 2022, si è svolta la seconda parte del progetto «BenèPossibile» di Agesci grazie al «Gruppo Scout Venaria Reale 1».

"Armati" di pazienza, hanno ridipinto tutte le panchine presenti nel parco di via Amati, dandogli un grande tocco di allegria. Su ogni panchina e ogni tavolo da picnic sono state riportate anche delle frasi significative. Come "Donare il nostro tempo è il regalo più grande che possiamo farci", ovvero la frase detta dal sindaco Fabio Giulivi in occasione del primo intervento degli scout al Magellano.

E, ancora, "Aiutare gli altri è donare un pezzo di sé... Siamo tutti tessere dello stesso puzzle". O "Prometti servizio ad ogni fratello ovunque la strada ti porterà".

Oggi pomeriggio hanno portato il saluto dell'Amministrazione Comunale il sindaco Giulivi, l'assessore Paola Marchese, il dirigente dei Lavori Pubblici, Roberta Cardaci, e il segretario di Fratelli d'Italia, Chiara Turino. 

"Spesso ci siamo lamentati di atti vandalici compiuti da giovani che non sapevano come impiegare meglio il loro tempo libero. Però bisogna raccontare anche di altri giovani che dopo aver ripulito un parco hanno deciso di adottare un'area pubblica per tutelare il bene comune. Panchine e tavoli colorati per rendere più piacevole il parco Magellano ad Altessano. Grazie al Gruppo Scout Venaria Reale 1. Con giovani così il futuro fa un pò meno paura", commenta Giulivi.