Un altro grande nome sale sul palco del Teatro Concordia, domenica 2 dicembre 2018, alle 21: Massimo Dapporto.
L'attore, figlio del grande Carlo, andrà in scena con il suo “Borghese piccolo piccolo”.
Non tutti sanno che “Un borghese piccolo piccolo” è un romanzo straordinario di denuncia di grande attualità,di Vincenzo Cerami da cui è stato tratto il capolavoro cinematografico del 1977 di Monicelli e ad interpretarlo fu addirittura Alberto Sordi.
Con la regia di Fabrizio Coniglio, Massimo Dapporto interpreterà Giovanni Vivaldi, un funzionario del ministero, il cui desiderio più grande è quello di sistemare il figlio: “Ma come ottenere una raccomandazione? Inizierà così una ricerca disperata a una “scorciatoia”, rappresentata dalla massoneria, per garantire al figlio un futuro e farlo assegnare al suo ufficio.
Con grande comicità e ironia, Masimo Dapporto regalerà grande umanità e semplicità alla famiglia Vivaldi. Ad affiancarlo saranno gli attori Susanna Marcomeni, Roberto D’Alessandro, Matteo Francomano e Federico Rubino. Con musiche del premio Oscar Nicola Piovani, scritte appositamente per l'occasione.
L'evento è organizzato in collaborazione con Fondazione Piemonte dal Vivo e fa parte della rassegna "Scena Ovest": intero 20 euro,ridotto 18 euro +prevendite autorizzate: www.ticketone.it o su www.vivaticket.it
Info biglietteria: Tel.011 42 41 124 martedì al venerdì: 9.30-13. Il pomeriggio dello spettacolo alle 15 o alla sera alle 20. Mail: info@teatrodellaconcordia.it
Silvia Iannuzzi