Lo Street Food di piazza Pettiti organizzato dalla “Associazione italiana cuochi itineranti” ha fatto breccia tra i Venariesi. La tre giorni di “cibo da strada”, ma di qualità, con prodotti a “km 0” e birre artigianali, è piaciuta alle migliaia di cittadini che sono passati tra venerdì 1 e domenica 3 marzo.
 
Un vero e proprio crescendo, culminato con la giornata di domenica 3 che è anche coincisa con la 41esima edizione del “Real Carnevale Venariese”. 
 
“Era un evento prova – spiega il presidente dell’Associazione Italiana Cuochi Itineranti, Massimo Perrone - volevamo ‘farci conoscere’ in vista delle prossime occasioni. La città ha ben risposto. Questo anche grazie alla preziosa collaborazione del sindaco Roberto Falcone, dell’assessore al Commercio Antonio Scarano e dell’assessore agli Eventi, Antonella D’Afflitto e, soprattutto, di tutto il personale degli uffici preposti che si sono dimostrati disponibili e  ci hanno dato una grande mano affinché la manifestazione riuscisse nel migliore dei modi”.
 
E visto il successo, ecco il bis, nel periodo estivo.
 
“Stiamo definendo tutto con l’Amministrazione Comunale - conclude Perrone - Per ora non vogliamo dire molto, se non che sarà un evento ancora più particolare, con più stand, anche di pesce, birra e musica a volontà”.
 
(I.P.)

Galleria fotografica

Articoli correlati