“La Meraviglia sul far della sera”, il programma estivo di spettacoli e aperture serali della Reggia di Venaria - realizzato in collaborazione con la Fondazione Piemonte dal Vivo e Fondazione Via Maestra - questa settimana aggiunge la serata di mercoledì, con un concerto in collaborazione con la Filarmonica TRT e, in quella di giovedì, il secondo appuntamento di Studi per la sonorizzazione dei Giardini.
Ed ecco il programma completo:
Mercoledì 5 agosto, alle 20.30, le scalinate della Galleria Grande ospiteranno il concerto di musica classica per fiati della Filarmonica TRT nell'ambito della rassegna Fuori dal Centro.
Giovedì 6, dalle 19.30, il pubblico potrà assistere a due ore di sonorizzazione del Boschetto del Patio dei Giardini ad opera di XIII, il produttore Alessio Capovilla, degustando un aperitivo presso la caffetteria Patio dei Giardini.
Venerdì 7 alle 18 il Boschetto della musica sarà scenario di "On the road”, spettacolo circense della compagnia ArteMakìa, ideato da Milo Scotton.
Alle 18.30, presso la Cascina Medici del Vascello, concerto del Conservatorio Giuseppe Verdi di Torino con "La Follia".
La serata proseguirà presso il Giardino delle rose con "Sic Transit" spettacolo dai linguaggi contemporanei e drammaturgici di Giorgia Russo e Alessandro Maida del MagdaClan Circo.
Alle 20.30 Gran finale con i nomi italiani dello spettacolo presso il Gran perterre con Alessandra Faiella in "La versione di barbie", tratto dal suo omonimo libro.
La serata di sabato, invece, si apreirà con lo spettacolo per bambini e adulti "Il Dio del Web" presso il Boschetto della musica alle 18. Con Matthias Martelli in collaborazione con Alessia Donadio. Uno spettacolo offerto dalla Fondazione Teatro ragazzi e giovani.
Alle 18.30, intervallo in musica con aperitivo, con concerto del conservatorio Giuseppe Verdi di Torino presso Cascina Medici del Vascello, "Il ritmo scuro di una danza".
Il secondo atto sarà alle 19.30, dove si ripeterà lo spettacolo circense "Sic Transit" offerto dalla Compagnia MagdaClan Circo.
Alle 20.30, Gran finale con i nomi italiani dello spettacolo presso il Gran perterre. "Laudato sì" con Moni Ovidio,reading "L'enciclica" di Papa Francesco.
È obbligatorio prenotare e acquistare in anticipo i biglietti sul link: http:/lavenaria.it/it/visita/acquista-online.
Silvia Iannuzzi