Tutta Venaria è in lutto per la morte di Alessandro Negri, per tutti Sandro. Per tutti "L'orologiaio di Altessano". Aveva 80 anni.

In moltissimi lo ricorderanno per aver avuto un negozio di orologeria ad Altessano. Per anni è stato anche il presidente dell’Associazione di Vie del Centro Storico di Altessano, oltre che essere socio e consigliere della Pro Loco di Altessano e Venaria e uno dei soci fondatori dell'associazione 296 Model di Venaria. 

Persona perbene, sempre pronta a dare una mano, si era battuto a lungo per far rivedere all'Amministrazione Comunale il progetto di riqualificazione di piazza Atzei, quando vennero tolti gli oltre 70 posti e il chioschetto per fare spazio all'attuale piazza. 

Recentemente la stessa Pro Loco lo aveva nominato consigliere onorario. «Una carica che, con grande rammarico, non abbiamo fatto in tempo a comunicarti ma sicuramente ti avrebbe fatto piacere. Grazie della Tua Amicizia, della Tua grande disponibilità e sempre pronta presenza ogni volta ci fosse bisogno. Con Te come presidente dell’Associazione di Vie del Centro Storico di Altessano abbiamo fatto tanti eventi e attività per il Borgo. Ci mancherai, tantissimo. Grazie di tutto», lo rircorda così Claudio Macario, presidente della Pro Loco, a nome di tutto il direttivo.

Sandro Negri lascia la moglie Margherita; le figlie Giovanna e Giulia; i nipoti Giorgia, Sofia e Gianluca; i generi Paolo e Pantaleo.  

I funerali verranno celebrati giovedì 23 maggio 2024, alle 14.45, nella parrocchia di San Lorenzo ad Altessano. Al termine il viaggio verso il cimitero di Venaria.

Galleria fotografica

Articoli correlati