Prosegue la riqualificazione degli impianti di illuminazione pubblica di Venaria.

Attraverso l'accordo siglato tra Comune ed Enel-X, ora è la volta del parcheggio della scuola Don Milani, con la realizzazione di un cavidotto interrato per la derivazione di un nuovo tratto d’illuminazione; nell’area cani di via Paganini, con la sostituzione degli otto punti luce esistenti e annessa pulitura e riverniciatura dei pali ammalorati; in via Amati, all’incrocio con via Salvà, in direzione Torino, con la rimozione e sostituzione di tre punti luce e contestuale realizzazione di un cavidotto interrato per la derivazione di un nuovo tratto d’illuminazione. 

E, ancora, nel parco Galilei, nel vialetto di collegamento tra via Leopardi e via San Giuseppe, con l’installazione di sei nuovi punti luce e annessa realizzazione di un cavidotto interrato per la derivazione del nuovo tratto d’illuminazione.

Così come nella ex Caserma Beleno, con l’installazione di tre nuovi punti luce su via Trucchi e realizzazione di un nuovo tratto di linea aerea. 

Infine in via Castellamonte, fra via Carlo Emanuele II e piazza della Repubblica, con l’installazione di nove nuovi pali artistici con lanterne e due nuove lanterne a parete.

«Si tratta di lavori attesi dai cittadini da anni, per una maggiore sicurezza ed una migliore fruizione degli spazi pubblici della città», sottolineano il sindaco Fabio Giulivi e l'assessore ai Lavori Pubblici, Giuseppe Di Bella.