Il Pronto Soccorso dovrebbe riaprire da metà giugno, al netto della curva dei contagi.
Lo ha reso noto, nel pomeriggio di ieri, lunedì 25 maggio 2020, l’assessore alla Sanitá regionale Luigi Icardi, che ha risposto all’interrogazione urgente presentata dal consigliere di Forza Italia, Paolo Ruzzola per conoscere le tempistiche di riapertura di tutti quei Pronto Soccorsi e Punti di Primo intervento chiusi nel pieno della pandemia.
Interrogazione che fa seguito alle domande formulate a Ruzzola da parte del centrodestra venariese e del candidato sindaco Fabio Giulivi.
"In queste settimane abbiamo pressato molto per ricevere degli aggiornamenti ufficiali dall'Assessore sulle previsioni di un possibile ritorno alla normalità per la struttura di via Don Sapino - spiega Giulivi - Ci è stato garantito che, compatibilmente con l’andamento della curva dei contagi dei prossimi giorni, il Punto di Primo Intervento, unitamente agli altri presidi temporaneamente chiusi, dovrebbe riaprire a partire dalla metà di giugno. Si tratta sicuramente di un'ottima notizia perchè non sfugge a nessuno che tali centri costituiscano dei punti di riferimento insostituibili per migliaia di cittadini nei singoli territori. E' importante anche per tutti gli operatori sanitari venariesi ad oggi distaccati in altre strutture, che potranno così rientrare nel loro posto di lavoro", commenta Giulivi.