In consiglio regionale si torna a parlare dell'ospedale di Venaria.
Questa mattina, martedì 26 novembre 2019, il consigliere del Pd, Raffaele Gallo - su input dell'ex consigliere comunale Barbara Virga - ha presentato una interrogazione all'assessore ai Trasporti, Marco Gabusi, sul tema dei collegamenti da e per il nuovo polo sanitario di via Don Sapino.
Gallo ha voluto verificare a che punto fosse la viabilità in quella zona e il quadro dei collegamenti mediante autobus Gtt. Un problema molto sentito, in particolar modo dalla popolazione più anziana della Reale e di tutti i Comuni limitrofi che graviteranno su questa struttura sanitaria.
Gabusi, nella risposta scritta, ha spiegato come i sopralluoghi siano ancora da effettuare, ipotizzando un prolungamento della linea VE1, con un aumento di frequenza da 10 a 15 minuti.
"Peccato che il VE1 già ora non passi mai prima di 20-30 minuti - sottolinea la Virga - e spesso in determinati orari sia una linea fantasma. Ringrazio il consigliere Raffaele Gallo, Pd, unico a raccogliere il mio allarme. Personalmente, continuerò a monitorare la situazione e a combattere con l'associazione Venaria & Futuro perchè i Venariesi possano raggiungere agevolmente l'ospedale con i mezzi pubblici. Nel frattempo chiederò a Babbo Natale che porti in regalo ai miei concittadini un bel paio d'ali per consentirci di raggiungere il poliambulatorio".