"Venaria è una città sicura grazie a carabinieri e polizia municipale. E anche grazie alle telecamere che abbiamo recentemente implementato".

Il sindaco di Venaria, Roberto Falcone, ha deciso di rispondere così alla pioggia di commenti su Facebook da parte dei residenti che volevano una presa di posizione dopo la dimostrazione dell'altra sera da parte di CasaPound.

“Ha senso prendere posizione contro una passeggiata dopo cena di un gruppetto di amici? No. Quello che si può fare è invece ricordare a costoro che a ogni aggressione citata nei vari articoli che ho letto è corrisposta sempre un’azione delle forze dell’ordine,  coadiuvata dalle telecamere di videosorveglianza che abbiamo sul territorio. Il dialogo con polizia municipale e carabinieri e il loro coordinamento operativo sono le uniche cose di cui la Città di Venaria Reale si avvale per garantire la sicurezza dei cittadini. La richiesta di più sicurezza è conosciuta, è legittima e noi lavoriamo per migliorare dove serve, dove si può e dove è più utile. Recentemente ad esempio sono state installate quattro telecamere nel sottopasso di via Motrassino, in particolare per controllare meglio la via pedonale. In altre zone le telecamere esistono già, le immagini vengono acquisite dalla polizia municipale e utilizzate dalle forze dell'ordine per svolgere le proprie indagini”, ha scritto sulla sua pagina pubblica.