Il sindaco Roberto Falcone, il vice sindaco Antonella D'Afflitto, l'assessore ai Lavori Pubblici Giuseppe Roccasalva, il dirigente Diego Cipollina e il dirigente scolastico Ugo Mander hanno incontrato, ieri sera, i genitori dei bambini della materna del Gallo Praile.
"È stato un confronto molto acceso perché questa scuola ha presentato problemi fin dalla sua inaugurazione nel 2012 e ha comprensibilmente esasperato la pazienza di chi lì porta i propri figli - commenta Falcone - Da un anno e mezzo il problema più grave è la copertura, progettata e realizzata male, che causa infiltrazioni in molte parti della scuola limitando anche la didattica. Essendo una scuola recente, siamo in contenzioso con la ditta che l'ha realizzata, ma abbiamo deciso di anticipare i lavori e risolvere il problema il prima possibile. Nei prossimi giorni approveremo il progetto in Giunta e poi avvieremo la gara d'appalto.
L'impegno amministrativo è la fine dei lavori entro "Settembre 2020. Come successo con tanti altri problemi che abbiamo trovato sulle scuole. Dalla Banzi alla 8 marzo. Dalla Boccaccio alla De Amicis, e soprattutto la Romero. Stiamo affrontando e risolveremo anche questo".