Il venariese Andrea Cerutti sarà uno dei candidati della Lega alle prossime elezioni Regionali del Piemonte, che si terranno domenica 26 maggio.

Cerutti, classe 1986, è iscritto alla Lega dal 2004. Dopo anni di militanza, ha ricoperto il ruolo di coordinatore cittadino dei giovani del Carroccio e, da qualche mese, è il segretario cittadino.

Nel suo curriculum politico, anche il ruolo di commissario nel Pinerolese, componente del consiglio direttivo provinciale della Lega dal 2015 e, soprattutto, ex consigliere comunale a Venaria dall’ottobre del 2013 a fine mandato.

“Quando si è creata questa opportunità, all’interno della Lega, ho subito detto di sì. Per me la politica è un servizio verso il cittadino. Credo fermamente nel progetto regionale, nel candidato alla carica di governatore, Alberto Cirio, e nella volontà di risollevare il Piemonte dopo gli anni bui del governo Chiamparino. Ora invito gli elettori venariesi a votarmi, perchè Venaria merita di essere nuovamente rappresentata in consiglio regionale dopo l’esperienza del mio predecessore, Alessandro Benvenuto, che ora sta rappresentando la Reale dai banchi del Parlamento”.