Arriva il terzo candidato sindaco di Venaria. Si tratta di Alessandro Brescia, 46 anni, consigliere comunale uscente, ex assessore e che nella vita di tutti i giorni si occupa di progettazione sociale per Enti no profit per i Salesiani del Piemonte, in particolar modo al Valdocco di Torino.
Dopo l'esperienza alle regionali con la lista di Pizzarotti, nella sala del centro di incontro Bonino è stato presentato ufficialmente come rappresentante del "Progetto Civico", composto dalle liste "Uniti per Cambiare", "Per Venaria Insieme" e "Sinistra Civica".
"E' la sintesi del nostro percorso civico - spiegano Pino Capogna, Flavia Boggiato e Alessandro Cubello - Non è stato facile costruire un progetto partendo da idee diverse. Volevamo dare vita ad una sfida nuova, che mettesse Venaria al centro. Il progetto è ancora aperto: chi vuole fare parte di questa sfida, è ben accetto".
"Sono felice. Faccio parte di una squadra. Siamo convinti che la politica sia uno sport di squadra - spiega Brescia - Il nostro obiettivo è governare Venaria senza fare false promesse, false illusioni. Saremo un gruppo coeso, perché solo così Venaria riuscirà ad avere un governo stabile per cinque anni. Sarà un'alleanza di idee, di persone, con l'obiettivo unire tutte le persone e le associazioni di Venaria. Noi non faremo propaganda al fine elettorale, ma incontreremo la cittadinanza per dare vita a questa alleanza. Con la Costituzione e il programma al centro di tutto".