Il conto alla rovescia è partito. Domani alle 14 sarà tempo di "Real Carnevale venariese", giunto alla 41esima edizione.
Con in testa il Lucio d'la Venaria e la Castellana, si partirà da Piazza De Gasperi alle 14.30 con "La Grande Parata Carnevalesca": i cittadini venariesi sono invitati a partecipare tutti in maschera e saranno accompagnati dalle Associazioni, dai gruppi degli Oratori, e delle Scuole, con la musica del Corpo musicale Giuseppe Verdi. Presenti saranno anche le animazioni del gruppo di animazione in maschera dei personaggi Disney, L'associazione La Crisalide di Ieri di Oggi e Famija Turinèisa di Venaria e Torino, con la presenza dei "I conti Cremieux" il Gruppo Storico di Altessano.
La sfilata proseguirà poi per il Viale Buridani per raggiungere Piazza Vittorio Veneto e concludersi in Piazza Annunziata dove alle 16 tutto sarà animato da uno spettacolo di magia, il truccabimbi, e sculture di palloncini.Tutto a cura dei "I tre...Mendi".
Si concluderà tutto alle 17 con la distribuzione delle bugie e cioccolata calda per tutti i presenti a cura del Comitato Carnevale.