Corridoi ridipinti all’istituto superiore “Arti e Mestieri” di via Amati a Venaria.
Questo grazie a “Leroy Merlin”, il famoso store di bricolage, che da anni porta avanti il progetto “Bricolage del Cuore”.
Un progetto “di volontariato d’Impresa grazie al quale ogni collaboratore della nostra azienda può mettere a disposizione, su base volontaria, una giornata lavorativa all’anno da dedicare a progetti socialmente utili. Sicuramente possiamo mettere a disposizione i nostri prodotti ma soprattutto il tempo e le competenze dei nostri collaboratori per “fare” ciò per cui siamo esperti: bricolage per il miglioramento di strutture e giardini. Nel 2017 abbiamo realizzato 40 progetti, che hanno coinvolto 636 collaboratori Leroy Merlin, per un totale di 219mila euro investiti nel progetto, 660 giornate di lavoro e più di 5.300 ore di volontariato”, spiega il direttore del sito di corso Giulio Cesare, Matteo Valero, che spiega anche come questo istituto sia stato segnalato dalla dipendente Rossana Schillaci, nota in città anche per essere consigliere comunale.
La Schillaci ha prestato servizio di volontariato assieme ai colleghi Manolo Businelli e Angelo Pascarella. La scuola, tramite il dirigente Ezio Audano, ha ringraziato l'azienda, i volontari e il progetto per questo "tocco di freschezza".