Il vicecapogruppo regionale Andrea Cerutti (Lega Salvini) e il vicesindaco di Giaveno, Stefano Olocco (Lega Salvini), intervengono in merito alla Circolare regionale che impone la chiusura dei pronto soccorso di Giaveno, Venaria, Lanzo, Nizza, Borgosesia, Bra e Ceva.

Nel merito dichiarano Cerutti e Olocco: "La sospensione dell'attività dei pronto soccorso in particolare di Venaria e Giaveno non deve in alcun modo preoccupare la popolazione. Si tratta solo di una sospensione momentanea motivata dallo stato di emergenza che ha investito anche la nostra provincia. I pronto soccorsi oggetto della circolare sono quelli che già avevano accessi annuali inferiori ai 15 mila e che in questi giorni hanno visto unità lavorative con meno lavoro e da reimpiegare in altre emergenze. Stiamo combattendo una vera e propria guerra contro la diffusione implacabile del coronavirus e bisogna adottare misure adeguate alla gravità della situazione"

Andrea Cerutti, vicepresidente del gruppo regionale Lega Salvini Piemonte, e Stefano Olocco, vicesindaco di Giaveno concludono: "Questa misura temporanea straordinaria serve a liberare entro 3 giorni tutte quelle risorse mediche necessarie a essere riorganizzate e messe a disposizione per garantire le terapie dei pazienti colpiti da COVID-19. Dietro questo provvedimento non vi è alcuna volontà di chiudere i centri di primo intervento, che ritorneranno operativi a pieno regime non appena si riuscirà a contenere l’epidemia”.