Galleria fotografica

Ogni giorno, i volontari della Croce Verde Torino sezione di Venaria sono chiamati al soccorso delle persone. A maggior ragione ora, in piena emergenza Coronavirus.
 
Affinché possano entrare sulle ambulanze, e portare avanti la loro missione di aiuto verso chi sta male, devono ricorrere ad ogni fine servizio alla sanificazione dei propri strumenti e del proprio vestiario.
 
Sabato mattina, 18 aprile 2020, all’interno della sede di via Nazario Sauro è stato realizzato un piccolo presidio sanitario grazie a un gruppo di artigiani, ovvero Francesco anzalone, Federico Stillittano, Giuseppe Di Martino e Mauro Simone, che si sono resi disponibili alla costruzione insieme a Marco Minuto e David Bongiovanni.
 
"Un gesto bello e molto apprezzato - commenta Lorenzo Spago, responsabile della Croce Verde Torino sezione di Venaria -  Voglio ringraziare tutte le persone che questa mattina (sabato per chi legge, ndr) si sono trovati per realizzare questo presidio. Un presidio utile al servizio anche per la salute nostra e dei nostri colleghi perché tutti noi d'ora in poi potremo lavorare con assoluta efficienza, maggiore agilità e sicurezza]. Il presidio è suddiviso in due parti: la prima è destinata al cambio delle tute e il conseguente loro lavaggio. La seconda, invece, è destinata al lavaggio dei nostri attrezzi, come gli occhiali e le mascherine”.
 
Silvia Iannuzzi