L’associazione “Amico Vigile” di Venaria cerca nuovi volontari. Il sodalizio presieduto da Domenico Rolino, infatti, ha bisogno di forze fresche per proseguire nell’attività di presidio davanti alle scuole cittadine, monitorando gli ingressi e le uscite degli studenti.
Attualmente il servizio viene svolto davanti alla scuola Di Vittorio di via Boccaccio.
Da ben undici anni, l'associazione svolge un importantissima attività sul territorio venariese, in collaborazione con gli agenti della polizia municipale. Una sorta di “antenna”, perché segnala alle forze dell’ordine, in maniera costante, le diverse situazioni di pericolo. Perché tra i compiti c’è anche quella di monitorare i parchi pubblici, sempre se richiesto dal comando di polizia locale.
“E’ un servizio per il bene pubblico. Il nostro obiettivo è quello di diffondere maggiore senso civico tra i nostri concittadini e dare una mano a tutta Venaria. Per questo motivo ci rivolgiamo alle persone dai 40 fino ai 75 anni di età. Chiunque voglia mettersi a disposizione e abbia tempo a presidiare gli ingressi della scuola, con spirito di squadra e di servizio, è ben accetto. Ognuno verrà formato, come sempre accaduto in questi anni”, spiega Rolino.
Per maggiori informazioni: 339-1801365.
Silvia Iannuzzi