D'ora in avanti, il parco della Mandria potrà essere percorso anche grazie alle handbike, lo speciale mezzo che sfrutta la propulsione fornita dalle proprie braccia. 

Due di questi mezzi sono ora presenti al Prato Pascolo, dove ha sede la Rent Bike La Mandria, che recentemente ha stretto una collaborazione con l’associazione Aips (Associazione Italiana Paralisi Spastica) Venaria onlus.

“Questa iniziativa vuole offrire alle persone con disabilità che visitano il Parco della Mandria la possibilità di noleggiare una handbike, permettendogli così di sentirsi parte della comunità dei turisti che visitano il parco in bicicletta. Il nostro scopo è quello di rendere La Mandria un luogo ancora più accessibile e fruibile alle persone con disabilità. Anche perché un parco pubblico deve essere davvero pubblico per tutti. E tutti devono avere la possibilità di godere appieno dei benefici di una biciclettata nella natura”, dichiarano Franco Carlando, responsabile dello sportello Aisp a Venaria, e Stefano Martino, amministratore di Rent Bike La Mandria

Sarà possibile ritirare le handbike presso il noleggio bicilette Rent Bike, al Prato Pascolo all’interno del Parco La Mandria, dal martedì alla domenica, dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 19.

Per prenotare le handbike basterà contattare telefonicamente la Rent Bike La Mandria al numero 011-4993333. Il costo del noleggio delle handbike è di 3 euro per le persone con disabilità e di 5 euro per le persone normodotate. “Il 30% del costo del noleggio delle biciclette sarà devoluto all’Associazione Italiana Paralisi Spastica”, sottolinea infine Martino. 

 

Galleria fotografica

Articoli correlati