Natale di preoccupazione per i lavoratori di Aviapartner, la società che all'aeroporto di Caselle fornisce i servizi di handling. 
 
Questa mattina, martedì 22 dicembre 2020, una delegazione si è ritrovata in piazza Castello a Torino, sotto la sede della Regione, assieme ai rappresentanti dei sindacati di Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti e Ugl.
 
"Siamo molto preoccupati. La tredicesima viene erogata in due soluzioni e ha interrotto gli anticipi. Il tutto in una situazione di cassa integrazione. A questo si aggiunge il fatto che Alitalia ha ridotto i voli da 12 a 5 al giorno. Oggi, ad esempio, sono solamente due. Così è drammatico", sottolineano i sindacati.
 
Una delegazione ha incontrato l'assessore regionale alle Partecipate, Fabrizio Ricca, che ha già annunciato un tavolo di concertazione con l'azienda, in programma per il 24 dicembre 2020.
 
"Il 24 dicembre cercheremo di capire le intenzioni dell'azienda. La situazione che i lavoratori ci hanno raccontato è drammatica - osserva Ricca all'Ansa - l'investimento della Regione su Caselle è importante e vogliamo fare in modo che tutte le persone che ci lavorano siano tutelate".