RIVOLI - Sarà il ballottaggio a decidere il sindaco: sfida fra Tragaioli e Bugnone

| Centrodestra contro centrosinistra. Il Movimento 5 Stelle rimane alla finestra. Malissimo Placido (Sinistra Popolare) che raccoglie uno scarno 2%

+ Miei preferiti
RIVOLI - Sarà il ballottaggio a decidere il sindaco: sfida fra Tragaioli e Bugnone
Sarà un ballottaggio tra il centrodestra e il centrosinistra a Rivoli. Andrea Tragaioli ed Emanuele Bugnone, tra quindici giorni si sfideranno nuovamente per diventare il primo cittadino della città del Castello. 

Rispettata, quindi, l’indecisione della vigilia, seppur il “vento del cambiamento” si sia fatto sentire. 

Dopo 41 sezioni su 48, Emanuele Bugnone, 43 anni, supportato da Pd, + Europa, Moderati e la civica “Bugnone per la Rivoli del Sì”, dopo 31 sezioni su 48, si trova al 35.39% con 7739 preferenze.

Tragaioli, 41 anni, appoggiato da Forza Italia, Lega, Fratelli d’Italia, Democrazia Cristiana e la lista civica “Rivoli nel cuore”, è invece al 38.98%, con 8524 preferenze in suo favore. 

Un vantaggio ristretto, per ora, che non fa intendere come possa essere il ballottaggio e chi possa essere il vincitore.

E bisognerà capire se Bugnone verrà appoggiato da “Articolo 1” e “Liberi e Uguali”, confluiti nella lista di “Sinistra Popolare” e che vedevano quale candidato Roberto Placido, 62 anni, capace di ottenere solamente 424 voti, pari all’1.94%. 

Il Movimento 5 Stelle ha “tenuto botta”, con Stefano Torrese, 56 anni, che ha ottenuto il 16.87%, pari a 3689 voti, pur con una lista meno competitiva rispetto a cinque anni fa, dove non c’era più Carlotta Trevisan, confluita con Loredana Trinchieri, 58 anni, candidata sindaco per la  civica “Rivoli Città Attiva”: per lei solo 459 voti, pari al 2.10%.

Infine la “regina delle tornate elettorali”, quella Giovanna Massaro, 59 anni, dal 1985 in consiglio comunale con la civica “Dalla parte dei cittadini, lista civica rivolese”: per lei 1.033 voti e il 4.72%.

Domenica 9 giugno, dalle 7 alle 23, il turno decisivo. Dove l’ago della bilancia saranno proprio i quattro esclusi. Anche se, non essendoci alcun quorum da raggiungere, vincerà chi fra i due riuscirà ad ottenere più voti. E si vedrà se la “città rossa” per eccellenza - alla pari di Grugliasco e Collegno - continuerà ad avere un’amministrazione comunale id centrosinistra oppure vedrà il cambiamento e il passaggio al centrodestra. 

 

Cronaca
VENARIA - «Auto Mini Retrò»: una particolare mostra fra modellini e fotografie
VENARIA - «Auto Mini Retrò»: una particolare mostra fra modellini e fotografie
Sono esposti modellini d’epoca di Angelo Peluso, in scala 1:24, 1: 35 e1:6, e una raccolta di immagini di Venaria a cura dello stesso Carrus.
VENARIA - Una folla alla San Lorenzo per l'ultimo saluto a Biagio Picciariello
VENARIA - Una folla alla San Lorenzo per l
Picciariello è stato, nel corso degli anni, titolare di una trattoria in via Ala di Stura a Torino e a Venaria, del Bar della Stazione, in viale Roma, e poi del "Bar Il Punto", in corso Matteotti.
SMOG - Da domani libera circolazione per i diesel Euro 4 ed Euro 5 e le auto Euro 1 a benzina
SMOG - Da domani libera circolazione per i diesel Euro 4 ed Euro 5 e le auto Euro 1 a benzina
Rimangono in vigore le misure standard, ovvero il divieto di circolazione 0-24, da lunedì a domenica, per automobili, veicoli per il trasporto merci e ciclomotori Euro 0 qualsiasi alimentazione abbiano.
GIVOLETTO - Susanne Raweh, la «nonna bambina» sopravvissuta alla Shoah - LE FOTO
GIVOLETTO - Susanne Raweh, la «nonna bambina» sopravvissuta alla Shoah - LE FOTO
Aveva solo 4 anni quando cominciava a nascondersi per non farsi prendere dai nazisti e la sua storia la conosce grazie anche agli appunti che annotava la sua mamma, perché era molto difficile per loro parlare di quei tragici giorni.
RIVOLI - Perde il controllo dell'auto e finisce fuori dalla tangenziale: ferito 22enne
RIVOLI - Perde il controllo dell
Il giovane era a bordo di una Fiat Seicento, quando ha perso il controllo per cause al vaglio degli agenti della polizia stradale di Settimo Torinese.
BORGARO - Partiti i lavori per il rifacimento della scalinata di piazza Agorà
BORGARO - Partiti i lavori per il rifacimento della scalinata di piazza Agorà
"Ora, con questi due interventi, rimetteremo in sicurezza una porzione dell'area dove ogni settimana è presente il mercato rionale", spiega il vicesindaco Fabrizio Chiancone.
VENARIA - Ennesimo incidente all'incrocio tra via Juvarra e via Palestro
VENARIA - Ennesimo incidente all
E' successo nel primo pomeriggio odierno, attorno alle 13, nelle vicinanze del parcheggio Pettiti. Sul posto gli agenti della polizia municipale per i rilievi del caso.
COLLEGNO - Scontro fra un carro attrezzi e una Megane: due feriti, tra cui un 44enne di Venaria
COLLEGNO - Scontro fra un carro attrezzi e una Megane: due feriti, tra cui un 44enne di Venaria
A distanza di due ore dal precedente incidente dove era rimasta ferita una donna di Collegno. Anche in questo caso, sul posto è intervenuto il personale di Ativa e gli agenti della polizia stradale di Settimo Torinese.
COLLEGNO - Tamponamento in tangenziale: donna di Collegno finisce in ospedale
COLLEGNO - Tamponamento in tangenziale: donna di Collegno finisce in ospedale
E' successo nella serata di ieri, coinvolte una Fiat Panda e una Hyundai Santa Fe. Sul posto la polizia stradale di Settimo Torinese e il personale di Ativa.
VENARIA - Ragazzino finisce in ospedale dopo l'urto con l'autobus
VENARIA - Ragazzino finisce in ospedale dopo l
E' successo nella mattinata di ieri, giovedì 16 gennaio 2020, in via Iseppon, nella zona tra la banca e l'edicola. Indagano gli agenti della polizia municipale
Le news di Venaria, Druento e venariese le trovi su QuotidianoVenaria.it
Le notizie di Venaria le trovi su QuotidianoVenaria.it!
Cronaca, politica, sport, musica e tempo libero: il Venariese in tempo reale!
QuotidianoVenaria è un supplemento telematico di QuotidianoCanavese, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Ivrea, registrazione 1/2015

Chi siamo - Contatti - Per la tua pubblicità
Editore