Galleria fotografica

Due incidenti nell'arco di pochi. Tutti e due in tangenziale. Uno a Rivoli e uno a Collegno. Con la conseguenza che la tangenziale è rimasta bloccata a lungo e, ancora adesso, il traffico è piuttosto rallentato.

Prima quello di Rivoli, poco prima dello svincolo di corso Francia, lungo la tangenziale nord, in direzione sud. Una donna di 42 anni, di nazionalità romena, è andata a sbattere con la propria Toyota Aygo contro il guardrail. La donna è stata portata all'ospedale di Rivoli: non è in gravi condizioni.

Sul posto sono intervenuti un'ambulanza del 118, la polizia stradale di Torino e gli ausiliari di Ativa. Chiusa temporaneamente la corsia di destra. 

Poco dopo, a Collegno, in direzione nord, all'altezza dello svincolo della statale 24, un tir ha prima toccato un altro mezzo pesante, poi ha sbandato, uscendo di strada e finendo sulla scarpata. 

Il conducente, un 42enne italiano, è rimasto bloccato nella cabina del tir. I vigili del fuoco lo hanno estratto per poi consegnarlo al personale sanitario per le cure del caso. Ora si trova al Maria Vittoria: le sue condizioni non sono gravi. 

Anche in questo caso, il traffico è rimasto bloccato, con lo svincolo in ingresso chiuso per chi proviene dalla statale. 

Sul posto anche gli agenti della polizia stradale di Torino e gli ausiliari di Ativa.

Il mezzo è stato rimosso e i tecnici di Ativa stanno riparando i danni al guardrail. Per il momento rimane chiuso lo svincolo in entrata da Collegno e la prima corsia di marcia.

+++NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO+++