RIVOLI - Assegnati i lavori di recupero dell'ex mensa Elcat: ospiteranno Serd e la Salute Mentale dell'Asl To3

| Ad aggiudicarsi la gara d’appalto è stato il raggruppamento temporaneo di imprese Consorzio Stabile Oscar – Curtain & Windows

+ Miei preferiti
RIVOLI - Assegnati i lavori di recupero dellex mensa Elcat: ospiteranno Serd e la Salute Mentale dellAsl To3
Sono stati assegnati nei giorni scorsi dall’Asl To3 i lavori di recupero architettonico e funzionale dell’ex mensa Elcat a Rivoli. L’edificio, che si trova lungo corso Francia, di fianco alla sede del Comune, ospiterà il Servizio di Salute mentale, ora in via Piave, e il SerD attualmente al Bonadies, entrambi collocati in spazi non più idonei. Ad aggiudicarsi la gara d’appalto è stato il raggruppamento temporaneo di imprese Consorzio Stabile Oscar – Curtain & Windows: i lavori, per un valore di 1.883.137,34 euro, dureranno poco più di un anno (400 giorni) dal momento della consegna delle aree alle imprese. “Questa operazione è un tassello importante nel piano di riordino dei servizi sanitari a Rivoli, che è stato sottoscritto nel 2016 con l’amministrazione comunale e che porterà, fra le altre cose, alla progressiva ricollocazione dei servizi ospitati nei locali di via Piave, ormai non più adatti all’attività sanitaria - sottolinea il Direttore generale dell’Asl To3 Flavio Boraso -. L’obiettivo di questo piano, che ha già visto lo scorso anno il trasferimento di una parte degli ambulatori specialistici all’interno dell’ospedale, è di migliorare i servizi per i cittadini e le condizioni di lavoro per gli operatori, grazie alla dotazione di spazi più moderni e confortevoli e a una riorganizzazione complessiva maggiormente funzionale”. Nel contempo è stata anche consegnata l’area di cantiere del quarto piano dell’ospedale di Rivoli, la cui sistemazione costituisce un altro passaggio fondamentale per il riordino dei servizi ambulatoriali e ospedalieri. I lavori all’ex mensa Elcat prevedono la ristrutturazione dell’edificio, il consolidamento della struttura, l’ampliamento di corridoi e vani scala, la costruzione di nuove vetrate. L’intero fabbricato verrà isolato termicamente con cappottatura e saranno realizzati nuovi impianti. L’area esterna verrà risistemata e sarà creato un nuovo accesso pedonale dal lato Sud. I locali al piano terreno e parte di quelli al primo piano saranno destinati ad accogliere il nuovo Centro di salute mentale, mentre la parte restante del primo piano e dei locali che si ricaveranno nel sottotetto saranno usufruibili dal Ser.D. Il piano interrato verrà utilizzato da entrambi i servizi.
Cronaca
ELEZIONI AMMINISTRATIVE 2020: I risultati in tempo reale
ELEZIONI AMMINISTRATIVE 2020: I risultati in tempo reale
Alle 9 inizia lo spoglio che determinerà se già stasera sarà eletto il nuovo sindaco della Città della Reggia oppure si dovrà attendere quindici giorni, per il turno di ballottaggio del 4 e 5 ottobre 2020.
GIVOLETTO ELEZIONI 2020 - Azzurra Mulatero nuovamente sindaco
GIVOLETTO ELEZIONI 2020 - Azzurra Mulatero nuovamente sindaco
Nella sfida tra avvocati, la candidata della lista "Il Punto" ha surclassato la collega della lista "Vivere Givoletto", Stefania Pignochino.
RIVOLI - Incidente in tangenziale: tre mezzi coinvolti e code per oltre 10 chilometri
RIVOLI - Incidente in tangenziale: tre mezzi coinvolti e code per oltre 10 chilometri
E' successo da poco all'altezza del curvone della tangenziale di Torino, in direzione Torino. Le code sono chilometriche e partono addirittura da Borgaro.
VENARIA - Niente CorrInsieme e Palio dei Borghi alla Festa di Maria Bambina, che inizia oggi
VENARIA - Niente CorrInsieme e Palio dei Borghi alla Festa di Maria Bambina, che inizia oggi
Punterà soltanto agli eventi religiosi, per un forte senso di responsabilità verso la comunità, vista l’emergenza Coronavirus.
VENARIA - Perde il controllo dell'auto, provoca un incidente e un tamponamento a catena: ferita
VENARIA - Perde il controllo dell
A seguito dell'impatto, si è verificato un tamponamento a catena fra tre auto parcheggiate: la Picasso ha colpito una 500 che a sua volta ha colpito una Panda.
REFERENDUM - I risultati nei nostri Comuni: vince il fronte del Sì
REFERENDUM - I risultati nei nostri Comuni: vince il fronte del Sì
Comune per Comune il risultato di un referendum tanto atteso da cittadini e partiti.
ELEZIONI AMMINISTRATIVE - L'affluenza alle 15: DATI DEFINITIVI
ELEZIONI AMMINISTRATIVE - L
Nei Comuni di Venaria Reale, Givoletto e Alpignano. I dati sull'affluenza delle 12, delle 19 e delle 23 di ieri. Domani dalle 9 lo spoglio nei seggi.
INCIDENTE SULLA SP2 - Auto esce di strada e si infila nel guardrail - FOTO
INCIDENTE SULLA SP2 - Auto esce di strada e si infila nel guardrail - FOTO
L'incidente potrebbe essere stato causato dall'asfalto reso viscido dalla pioggia e dall'olio perso da un'altra auto in precedenza.
VAL DELLA TORRE - Mandria di mucche invade la provinciale
VAL DELLA TORRE - Mandria di mucche invade la provinciale
I militari della compagnia di Rivoli sono arrivati il prima possibile sul posto. Ma il proprietario era già riuscito, per fortuna, a recuperarle e a riportarle in cascina.
ELEZIONI AMMINISTRATIVE - L'affluenza alle ore 23
ELEZIONI AMMINISTRATIVE - L
Nei Comuni di Venaria Reale, Givoletto e Alpignano. I dati sull'affluenza delle 12 e delle 19. Domani alle 15 l'ultimo aggiornamento della tornata elettorale. Domani si voterà ancora dalle 7 alle 15.
Le news di Venaria, Druento e venariese le trovi su QuotidianoVenaria.it
Le notizie di Venaria le trovi su QuotidianoVenaria.it!
Cronaca, politica, sport, musica e tempo libero: il Venariese in tempo reale!
QuotidianoVenaria è un supplemento telematico di QuotidianoCanavese, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Ivrea, registrazione 1/2015

Chi siamo - Contatti - Per la tua pubblicità
Editore