Il 1 aprile - e non è un "Pesce d'Aprile" - il Comune di Mappano inizierà a rilasciare ai suoi residenti la carta d'identità elettronica.
Lo annuncia il Sindaco Francesco Grassi: “Con l’ingresso, dall’inizio di gennaio, di nuovo personale, l’Amministrazione sta ulteriormente implementando i servizi rivolti ai mappanesi. La consegna delle carte di identità elettroniche è la conferma che passo dopo passo anche Mappano sta iniziando ad operare come un normale Comune italiano. Nei prossimi mesi vi saranno nuove integrazioni di personale che ci permetteranno di compiere ulteriori, importanti passi avanti. La strada è ancora lunga ma le fondamenta che stiamo gettando sono a garanzia di un futuro migliore per tutti i cittadini mappanesi".
Il documento cartaceo già in possesso dei residenti rimarrà valido sino a scadenza e non verrà sostituito. Il costo della nuova carta è di 22 euro.
È obbligatoria la prenotazione, da effettuarsi tramite il sito online del Comune o rivolgendosi allo sportello dell'anagrafe.