Attimi di grande paura, nella tarda mattinata di oggi, lunedì 15 gennaio 2024, in piazza Caporossi, nel centro storico di Mathi.
Per cause in fase di accertamento, si è sviluppato un incendio in un alloggio. All'interno, una donna con tre bambini è riuscita ad uscire in tempo. La squadra "21" della centrale e quelle dei volontari di Mathi, San Maurizio Canavese e Lanzo hanno controllato la propagazione del rogo.
È stata utilizzata anche l'autoscala, che ha permesso di isolare il fronte dell'incendio alla parte di copertura a ridosso dell'appartamento. Sul posto, oltre al carro autorespiratori, il funzionario di guardia ha coordinato il personale.
Erano presenti anche i Carabinieri della locale stazione, il sindaco e il tecnico del comune, oltre al soccorso sanitario che ha preso in cura la donna ferita per un'ustione alla mano.
Il nucleo investigativo antincendi sta accertando le cause del rogo. In questo momento, proseguono le attività di messa in sicurezza dello stabile, anche con la collaborazione dei tecnici delle società energetiche.