Nel settembre scorso era stata "investita" da un Labrador di grossa taglia, mentre si trovava assieme alla figlia e al genero nelle corsie del "Bricoman" di Orbassano.
Dopo essere stata soccorsa, quella donna di 77 anni, residente a Grugliasco, era stata poi trasportata al vicino ospedale San Luigi di Orbassano, vista la violenta botta al capo e alla schiena. Con i medici che avevano poi riscontrato un trauma cranico non commotivo e la frattura di due vertebre, una dorsale e una lombare.
La donna ha quindi presentato querela - assistita attraverso Giancarlo Bertolone dello Studio 3A - corredata da diverse testimonianze di clienti che hanno assistito alla scena e che hanno confermato la dinamica dei fatti.
Nei guai è finita una 19enne di Piossasco, che ora andrà a processo ad aprile, vista la prognosi della pensionata, giudicata guaribile in 90 giorni.
Per la Procura si tratta di lesioni colpose: "poiché, per imprudenza, negligenza o imperizia, cagionava lesioni personali colpose giudicate guaribili in 90 giorni. In particolare non accudendo con le dovute cautele il cane faceva sì che l’animale corresse all’interno del negozio andando a urtare la signora e facendola cadere a terra", come si legge nella chiusura indagini.