Ladri in azione a Grugliasco.
Nella notte tra sabato e domenica, infatti, si sono verificate alcune razzie di rame nel cimitero cittadino. In particolar modo grondaie e coperture delle tombe di famiglia.
A scoprirlo sono stati gli stessi parenti dei defunti. Immediate le denunce alla polizia municipale e ai carabinieri della stazione cittadina. E ora sono iniziate le consuete indagini di rito.
I militari hanno già trovato una parte della refurtiva, quasi certamente lasciato dai ladri durante la fuga perché disturbati da qualcuno. E quella parte è stata già riconsegnata ai legittimi proprietari, che ora dovranno spendere altri soldi per ripristinare il tutto.
I danni sono ancora in fase di quantificazione.
«Ora faremo di tutto affinché episodi simili non accadano più in città. Ancor meno in un cimitero. Abbiamo già avuto un confronto con le forze dell’ordine, sperando quanto prima che gli autori siano individuati», commenta il sindaco Emanuele Gaito.
Carabinieri e polizia locale stanno guardando con attenzione le telecamere di videosorveglianza del cimitero e del territorio.