Galleria fotografica

Tutto ci si poteva aspettare tranne che vedere un "pezzo di storia" in vendita su un noto sito di annunci di compravendita immobiliare.

Eppure è quanto accade per il polo Maserati di corso Allamano, finito in vendita sul sito "Immobiliare.it". Il prezzo? Bisogna telefonare e prendere un appuntamento.

Il "piano" di Stellantis procede, visto che nei mesi scorsi aveva annunciato la messa in vendita dell'area industriale e lo spostamento dei lavoratori - circa 200 - a Mirafiori.

Per "Immobiliare.it", lo stabilimento "si presenta in buone condizioni manutentive a seguito di recenti e rilevanti interventi di ristrutturazione, ed attualmente ospita parte della linea di produzione della Carrozzeria Maserati, la cui dismissione verrà conclusa entro la fine del 2023. Il complesso si compone di più corpi di fabbrica comprendenti capannoni produttivi, logistici, un immobile a destinazione uffici, oltre a locali tecnici e manufatti accessori. Completano l'asset, due lotti di terreno edificabili. Il primo è ubicato a ridosso dei piazzali a parcheggio lungo via Bertone; il secondo è posto di fronte allo stabilimento sul lato opposto di Corso Allamano ed è attualmente utilizzato in parte a parcheggio coperto da rete antigrandine ed in parte è occupato da un bosco".