Andrea Origliasso, 12 anni, non è più in terapia intensiva. Il fratello della piccola Laura, morta a soli 5 anni nell'incidente di sabato 16 settembre tra Caselle e San Francesco al Campo, quando una Freccia Tricolore si è schiantata al suolo, colpendo un'auto in transito.

Ora si trova nel Centro ustionati della chirurgia pediatrica dell’ospedale Regina Margherita coordinato dal dottor Fabrizio Gennari. L'operazione, che i medici avevano già programmato nei giorni scorsi, ha riguardato un innesto di tessuto amniotico da parte dei chirurghi plastici.

L'intervento è riuscito. Andrea Origliasso è in condizioni generali stabili ed è seguito dalle psicologhe dell'ospedale.

Dal punto di vista investigativo, invece, i falconieri dell'aeroporto sono stati sentiti dai magistrati di Ivrea. Gli inquirenti stanno cercando di stabilire con precisione la causa che ha fatto precipitare l’aereo. La loro attenzione è ora concentrata sulla sicurezza dello scalo torinese. Si sta verificando, in particolare, l’adozione di tutte le misure necessarie per scongiurare il temuto «bird strike».