Druento è una città completamente cardioprotetta. Dopo i defibrillatori installati nelle scuole e negli impianti sportivi, da qualche giorno a questa parte sono stati installati due totem “salvavita”. Uno in piazza Oropa, l’altro nella piazza del Filatoio, ovvero i due punti di maggior richiamo e “più vissuti” nella cittadina.

Merito dei tanti imprenditori e commercianti che, con una offerta, hanno permesso l’acquisto e l’installazione dei defibrillatori semiautomatici e dei totem che li custodiranno.

Alla presentazione ufficiale, nella “Sala Casalegno”, erano presenti il sindaco Sergio Bussone e l’assessore Denise Manca, che ha fortemente voluto il “Progetto Cuore In Forma” della società “Italia Medical System” e sposato dall’Amministrazione Comunale.

“Il grazie deve essere rivolto agli imprenditori e commercianti del nostro territorio, che hanno avuto una grande sensibilità e forte generosità nel donare una cifra per questa importante causa. Anche grazie a loro, adesso Druento è interamente cardioprotetta”, affermano Bussone e Manca.

In queste settimane, inoltre, verrà organizzato un corso propedeutico all’uso del defibrillatore, aperto ai dipendenti comunali e alla cittadinanza e che rientra nel “pacchetto” fornito dalla “Italia Medical System” a seguito dell’acquisto dei dispositivi salvavita.