Il Pd di Druento ha avviato una raccolta firme “a difesa” della struttura sanitaria di via Morandi e per la sua apertura 5 giorni su 7, ovvero dal lunedì al venerdì, “per anni fiore all’occhiello dei servizi sanitari offerti alla cittadinanza, si avvia a diventare un simulacro vuoto, ormai aperto per soli tre giorni alla settimana”, spiega il segretario del Pd, Enzo Vitagliano.
“Il confronto dell’Amministrazione Comunale con i vertici dell’Azienda Sanitaria Locale, seguito ai problemi di malfunzionamento e interruzione del servizio già registrati dalla scorsa estate, ha dato un esito parziale. Non possiamo di certo accontentarci. Noi rivogliamo i servizi precedenti. Gli utenti del servizio vanno già incontro a liste di attesa lunghissime, dovendo preferire spesso le prestazioni offerte dal privato o le onerose visite “intra moenia”; la chiusura dell’ambulatorio per ben due giorni su cinque aggrava la situazione e, certamente, non concorre in modo significativo a salvare le finanze della sanità piemontese”, continua il segretario del Pd.
Lo scopo della petizione è quello di “stimolare e supportare l’azione del Sindaco e dell’Amministrazione Comunale per investire del problema il Presidente e l’Assessore alla sanità della Regione Piemonte nella certezza che la cittadinanza, concentrata e unita su una questione di interesse comune, può ottenere un risultato positivo”.
Poi una precisazione: “Sui social è stato scritto che c’è il rischio di totale chiusura della struttura di via Morandi ma questo non è vero”.
I cittadini che vorranno firmare, potranno recarsi nella sede del Pd, in via Roma 18, martedì 27 e martedì 10 aprile, dalle 17 alle 19, mercoledì 28 marzo e mercoledì 4 aprile dalle 10 alle 12; sabato 31 marzo e sabato 7 aprile, dalle 10 alle 12.